Vestiamo la donna di bellezza

Pubblicato il: 01/12/2022 – 11:43

“Vestiamo la donna di bellezza”, questa la chiave e il motore per cambiare il mondo. Cos’è la bellezza?

La bellezza è il rispetto reciproco, è l’amore per il prossimo, è l’amore per il pianeta, è la libertà, è una parola gentile, è felicità…

Questo è il messaggio che abbiamo diffuso il 25 Novembre durante un laboratorio didattico, all’Istituto comprensivo Don Milani di Catanzaro, voluto dalla Dirigente illuminata Prof.ssa Cinzia Emanuela De Luca e coordinato dalla maestra Maria Caruso. Un laboratorio didattico in cui abbiamo vestito la donna di “bellezza” con i meravigliosi pensieri dei bambini che descrivono la bellezza in modo semplice e genuino. Ho raccontato la mia storia professionale e personale, abbiamo parlato di sogni e desideri, di sacrifici e traguardi. I bambini attenti e affascinati dal mio mondo, fatto di disegni, colori e tessuti, hanno fatto tantissime domande. Alcuni di questi sognano di diventare stilisti.

Ospiti con me Caterina Misuraca, Valentina Martin e Rossella Aucelli, autrici di “La bellezza salverà il mondo” il libro in cui la mia storia viene raccontata insieme ad altre 19 storie di donne straordinarie. Ringrazio per aver condiviso con me questo appuntamento anche la Senatrice Valeria Fedeli già Ministro dell’Istruzione e la Vicesindaco di Catanzaro Dott.ssa Giuseppina Iemma. Onorata di far parte di questo meravigliosa progetto che parla di bellezza come arma per contrastare tutte le brutture del mondo, sono grata di aver apportato la mia testimonianza di donna che ha raggiunto il suo obiettivo che io amo chiamare sogno.
E per te, cos’è la bellezza?

Tag correlati
Elena Vera Stella
Vuoi contattare Elena Vera Stella?
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi, per consulenze e supporto.

info@elenaverastella.it

Piazza Stocco, 8, 88046 Lamezia Terme (CZ)
Elena Vera Stella

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © STAR SRLS
Via Uberto Visconti di Modrone, 11, 20122 Milano (MI)
Tutti i diritti riservati. P.IVA 10848020961

Design: cfweb