Il futuro della moda è sostenibile

Pubblicato il: 02/12/2021 – 19:42

Nel libro “La bellezza salverà il mondo” Elena Vera Stella è una delle venti donne normali e straordinarie al tempo stesso che attraverso il proprio lavoro diffondono il concetto di sostenibilità.

modifica ok

Da oggi è disponibile in tutta Italia il libro per bambini “La Bellezza salverà il mondo _ Venti storie di donne ecocreative per un futuro sostenibile”; edito da Navarra Editore. Il libro racconta la storia della maestra Lucianina Chiacchierina, in gita con la scuola “Fantastica” all’ecomuseo No Waste Museum, nel quale sono presentate le storie di venti protagoniste, attive in ambiti diversi: dall’Arte alla Medicina. Ciò che le accomuna è il loro impegno a seminare bellezza e speranza per diffondere un Made in Italy sostenibile in un mondo sempre più buio e ostile.

sto

La sostenibilità è un concetto che sposa da sempre la filosofia di Elena ed è strettamente connesso al rispetto. Quest’ultimo racchiude una molteplicità di aspetti, dal rispetto per il cliente a quello per l’ambiente. Tutto parte dalla scelta della materia prima, che è solo il punto di partenza per la produzione di un capo sostenibile: la scelta di tessuti naturali deve essere necessariamente seguita da lavorazioni che non implichino procedimenti chimici, ma che prevedano l’impiego di strumenti antichi, finalizzati a dar vita a capi duraturi e di alta qualità. 

Solo quando la sostenibilità equivarrà a qualità e l’etica diventerà baluardo dei processi produttivi, un capo potrà rimanere attuale nel tempo.  E’ proprio da questi presupposti che nascono collezioni attente all’ambiente, come la linea “Baciami ancora”, interamente realizzata nelle antiche fabbriche tessili calabresi all’insegna della sostenibilità. Sono t-shirt, felpe e accessori, prodotti con filati naturali in cotone, completamente plastic free. 

Baciami Ancora2 3

La particolarità di questa linea è data dall’etichetta in carta biodegradabile, contenente semi di fiori “Non ti scordar di me”, che contribuiscono in questo modo ad uno smaltimento sostenibile del prodotto.

La sostenibilità risiede non solo nel tessuto ma anche nel messaggio: “educare alla bellezza è un contributo alla pace”.

Tag correlati
Elena Vera Stella
Vuoi contattare Elena Vera Stella?
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi, per consulenze e supporto.

info@elenaverastella.it

Piazza Stocco, 8, 88046 Lamezia Terme (CZ)
Elena Vera Stella
Privacy policy - Cookie policy
Copyright © .Tutti i diritti riservati. P.IVA 11210470966
Design: cfweb