Nessuno di noi è perfetto, ma ognuno di noi può sentirsi bello. La bellezza è un concetto che va oltre la pura fisicità, è un’armonia di fattori e un equilibrio di elementi.
L’accettazione e la valorizzazione del proprio corpo sono il punto di partenza per sfidare i canoni della società e costruire una relazione positiva con se stessi e con gli altri.
La bellezza si esprime a 360 gradi, in ogni singola sfumatura: in uno sguardo, in un lineamento particolare o anche in un piccolo difetto, perchè quando viviamo in armonia con i nostri difetti e riusciamo a valorizzarli, rendendoli una caratteristica fondamentale, ecco che possiamo essere belle, al di là dei modelli che la società ci impone.
Anche il saper fare delle persone è bellezza. Essa infatti ha un significato più ampio, che va oltre il compiacere gli altri e che diventa espressione delle capacità, della benevolenza e della gentilezza che risiedono in ognuno di noi. E’ molto più di un semplice fattore estetico, è la dimensione intangibile dell’ “allure”, che ci fa risultare affascinanti o meno.
“Per me la sfida più grande è vestire la gente comune”, persone normali con grandi pregi ma anche piccoli difetti. L’obiettivo è proprio questo: mascherare i difetti e valorizzare i pregi attraverso la scelta dell’abito giusto, che diventa espressione della personalità di chi lo indossa.
Da qui nasce il progetto “Sii libera di essere te stessa” che vuole veicolare uno specifico messaggio: ognuno di noi, esulando dagli stereotipi sociali, può esprimere bellezza indossando un abito o un accessorio che valorizzi la propria persona. Possiamo comunicare la serenità di essere noi stessi attraverso un capo che più ci rappresenti.
I capi firmati Elena Vera Stella cercano sempre di interpretare la persona che li indossa, così da esprimerne a pieno la sua personalità.
La tua personalità è la tua bellezza, esprimila al meglio.