La mia storia

elena-32Elena Vera Stella, dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’ Università di Firenze e una specializzazione in Costume e Moda, consegue il diploma di fashion designer presso l’Ent Art Polimoda di Firenze in collaborazione al Fashion Institute of Tecnhnology di New York.

Si è subito avvalsa di collaborazioni professionali con Case di Moda di fama nazionale ed internazionale, come Emilio Pucci, Chiara Boni, Gattinoni, Guess.

La sua ambizione la ha portata subito a creare un laboratorio di design, in cui si occupa dalla progettazione alla produzione di abiti di Alta Moda, rigorosamente pezzi unici, naturalmente realizzati a mano avvalendosi delle più rigide tecniche sartoriali e ripristinando gli antichi mestieri, lasciando sempre ampio spazio alla sperimentazione.

Elena Vera Stella, vuole dare l’opportunità a tutti di vestire un capo d’Alta Moda, che sia per il giorno delle proprie nozze, occupandosi della sposa e dello sposo, o per qualsiasi altro evento glamour che richieda un abito di qualità. Così come si occupa di vestire le Stars in programmi televisivi, essendo ormai da anni la stilista ufficiale dell’Oscar della TV (RAI1) e di Notti sul Ghiaccio (RAI1), Premio Barocco (RAI1) o anche di Notti della moda (Rete 4). È anche presente nel calendario ufficiale della settimana dell’Alta Moda vantando la presenza nei progetti di Antonio Falanga e in eventi internazionali come sfilate e concorsi di bellezza a Sharm El Sheik.

Allo stesso modo intende rivolgersi alla gente comune che con un abito vuole sognare. Ogni stagione Elena Vera Stella è presente nel suo Atelièr “La Maison”, in Piazza Stocco, a Lamezia Terme, con le collezioni di Prèt à Portèr , per uomo, donna e bambino, con abiti da giorno e da sera, abiti da sposa e sposo, fino ai costumi da bagno e presso il suo show-room a Roma solo su appuntamento anche per personalizzare ogni singolo progetto, affinché ogni abito diventi la esternazione di se stessi, e che sia un tutt’ uno con l’anima e il corpo.

Per Elena Vera Stella la moda va sfruttata per esprimere se stessi, e comunicare quell’ IO che spesso si vuole nascondere ed omologare. L’abito ha la funzione di diversificare e valorizzare. Creando il valore aggiunto della raffinatezza ed dell’eleganza. Ecco dei buoni motivi per indossare un originale Elena Vera Stella.